Stampa digitale


La parola "Stampa digitale" è oggigiorno un termine strano, troppo generica per gli addetti del settore e misteriosa per chi non si è ancora avvicinato a questo campo.
In realtà esiste da parecchi anni nel mondo del lavoro e implica solamente l'uso di stampanti o plotter per ottenere immagini sulla carta, o altri supporti, create al computer.
negli ultimi anni però vi è stato un notevole sviluppo del settore, in quanto si utilizzano ora nuove tecnologie e nuove se ne stanno aggiungendo giorno dopo giorno. A titolo d'esempio le stampe con plotter utilizzano svariati sistemi: Getto d'inchiostro (con colori a base acqua, pigmento ed ora anche solvente), trasferimento termico, colori a cera, ed altri ancora piu' sofisticati.

Inoltre, mentre fino a poco tempo fa gli unici supporti erano pellicole viniliche o carte speciali, ora si riesce a stampare anche su molti altri materiali (alcuni pre-trattati appositamente) e addirittura su supporti rigidi, quali lastre di alluminio, materie plastiche, ceramiche, tessuti, ecc..
Chiaro che a questo punto l'unica limitazione diventa la fantasia degli utilizzatori di questi sistemi, ed è qui che inizia il nostro lavoro.
Siamo infatti a vostra disposizione per qualsiasi tipo di lavoro di stampa, dal pezzo singolo alla tintura di una notevole serie, inerente al nostro campo.
Dalle targhette in vinilico, ai pannelli in alluminio, dalle tastiere in policarbonato alla realizzazione di grosse immagini pubblicitarie, dalla realizzazione di immagini prespaziate fino dove le vostre esigenze e la vostra fantasia vi può portare.
Un'ultima precisazione riguarda tre dei grossi vantaggi che questi sistemi portano al nostro lavoro, che sono la realizzazione di pezzi singoli, anche di notevole complessità, la resa fotografica di quadricromie e sfumature applicabili su lavori di tutti i generi, e l'immediatezza nella realizzazione degli stessi in quanto si saltano tutti gli innumerevoli passaggi dovuti ad altri sistemi.

 

Webdesigner  Copyright © 2000-2001 Micromatic S.r.l.